Skip to main content

Termini e condizioni di vendita


1. Identificazione del titolare e informazioni generali
I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’accesso e l’uso del Sito Web www.zozoprofumeria.it (in seguito, il Sito Web)
Zozò Profumeria offre questo sito Web soggetto ai presenti Termini e Condizioni.
Visitando il Sito Web o utilizzando i servizi o le applicazioni del Sito Web, l’Utente accetta i presenti Termini e Condizioni.
Per l’accesso al Sito Web non sarà richiesta la registrazione degli Utenti.
Per effettuare gli ordini attraverso il Sito Web, l’Utente dovrà fornire una serie di dati prima della stipulazione, attraverso il formulario di acquisto, e che saranno necessari per poter gestire il suo ordine di acquisto.
Trattandosi di attività artigiana, si specifica che la vendita dei prodotti Zozò Profumeria si conclude presso i locali dell’azienda (D.Lgs. n. 114/1998).

2. Prezzo e modalità di pagamento
Una volta completati i dati del formulario, l’Utente dovrà procedere al pagamento dell’ordine attraverso le modalità di pagamento specificate nel paragrafo 2.1 della suddetta pagina web.
Successivamente alla realizzazione del pagamento, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine, in cui figurerà un resoconto degli articoli acquistati, la modalità di spedizione richiesta e l’indirizzo di destinazione.
Se al momento di effettuare il pagamento si verificasse un problema che impedisca il completamento dello stesso, l’Utente riceverà un messaggio automatico di errore e il suo ordine non sarà inoltrato fino al completamento con successo della procedura di pagamento.
I prezzi dei servizi sono espressi in Euro (€), compreso le imposte e le spese di gestione e spedizione, il cui importo sarà indicato al momento della conferma definitiva di ciascun ordine.

2.1 Pagamento
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito paypal.com.

3. Informazioni sui prodotti di Zozò Profumeria.
I dati inseriti nel Sito Web in ciascuna descrizione dei prodotti e servizi, nelle loro fotografie, rappresentazioni grafiche o iconografiche o video, nonché nomi commerciali, marche o segni distintivi di qualsiasi tipo, hanno una funzione meramente informativa. Pertanto, Zozò Profumeria declina qualsiasi responsabilità per l’apparizione di errori in tali informazioni, sebbene si impegna, dopo essere stata informata degli stessi, ad adottare tutte le misure in suo possesso per correggere nel minor tempo possibile i suddetti errori od omissione.

4. Resi e diritto di rinuncia:

4.1 Resi per difetti di fabbricazione.

L’Utente potrà restituire a Zozò Profumeria, senza alcun costo, qualsiasi prodotto che presenta un difetto di fabbrica. Per formalizzare il reso, l’Utente dovrà contattare Zozò Profumeria all’indirizzo email info@zozoprofumeria.it, indicando il prodotto o i prodotti che desidera restituire, allegando una fotografia e una relazione dettagliata dei difetti apparsi negli stessi. Una volta ricevuta tale comunicazione, Zozò Profumeria indicherà all’Utente, se del caso, la modalità di ritiro o spedizione ai sui magazzini del prodotto difettoso, senza costo alcuno per l’Utente. Ciascuno prodotto da restituire non dovrà essere stato usato e presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali che vengono con lo stesso. In caso contrario, Zozò Profumeria si riserva il diritto di rifiutare il reso. Una volta ricevuto il prodotto e verificata l’esistenza del difetto di fabbricazione in uno dei prodotti dell’ordine, Zozò Profumeria provvederà a spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, senza costo alcuno per l’Utente.
Se per mancanza di disponibilità, non fosse possibile spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, si provvederà alla restituzione dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto restituito nel minor tempo possibile e comunque entro i quattordici (14) giorni successivi.

4.2 Rinuncia
Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto dei prodotti ricevuti, l’Utente, ai sensi della Legge Generale per la difesa dei Consumatori e degli Utenti, disporrà di un termine di quattordici (14) giorni naturali per restituirli, senza penale alcuna e senza necessità di indicarne i motivi, sebbene dovrà farsi carico del costo diretto della restituzione dell’ordine a Zozò Profumeria. Per formalizzare il reso, dovrà contattare Zozò Profumeria all’indirizzo di posta elettronica info@zozoprofumeria.it, inviando il formulario di rinuncia compilato che si allega ai presenti Termini e Condizioni come ALLEGATO 1. Una volta ricevuta tale comunicazione, Zozò Profumeria indicherà la modalità di spedizione dei prodotti resi, che non dovranno essere stati usati e presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali che vengono con lo stesso. In caso contrario, Zozò Profumeria si riserva il diritto di rifiutare il reso. L’importo pagato sarà restituito nel minor tempo possibile, e comunque non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data in cui l’Utente abbia informato della sua decisione di rinuncia al contratto.

Allegato 1
Testo di email per la rinuncia da inviare a Zozò Profumeria:

ZOZÓ PROFUMERIA ARTISTICA di Luna Ansaloni
Corso Italia 116, 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel: +39 051 5065097 | E-mail: info@zozoprofumeria.it
Con la presente comunico che rinuncio al mio contratto di acquisto di _________ (specificare gli articoli)
– Ordinato il _________
Ricevuto il ___________ [indicare data di acquisto/data di ricevimento dell’ordine] [Nome del consumatore e utente] [Indirizzo del consumatore e utente]